Blog

Ultime notizie

Scopri alcune delle nostre novità
antispam di Google e Yahoo

Nuove politiche antispam di Google e Yahoo

Nuovi requisiti per l'invio massivo Per Google, se la tua azienda invia più di 5.000 messaggi a indirizzi Gmail, devi adottare SPF, DKIM e DMARC entro febbraio 2024. Yahoo applicherà gli stessi tre requisiti ai mittenti di invii massivi, "bulk senders", nel primo trimestre del 2024, sebbene non abbia ancora chiaramente definito chi può ricade…
Leggi...
Network analize

Reputazione IP

Verifiche preliminari della reputazione di un indirizzo IP Verificare che l'indirizzo IP di un server non sia incluso in alcuna lista nera è fondamentale per diversi motivi. Innanzitutto, evita problemi di reputazione online. Essere inseriti in una lista nera può indicare che il server è stato coinvolto in attività malevole o spam, danneggiando la fiducia…
Leggi...
spam

DNSBL

DNSBL Un DNSBL (Domain Name System Blacklist) è un meccanismo utilizzato per combattere lo spam e altre attività indesiderate su Internet.Si tratta di una lista di indirizzi IP noti per essere associati a invii di posta indesiderata o altre fonti di comportamenti indesiderati. Quando un server di posta elettronica riceve un messaggio, può verificare l'indirizzo…
Leggi...